Impianti Metano - Diesel

Cos’è il sistema Dual Fuel Diesel + Metano e come funziona

Il sistema Dual Fuel Diesel + Metano è l’innovativo sistema ad iniezione per la conversione dei motori Diesel di veicoli commerciali e veicoli per trasporto pubblico in motori in grado di lavorare con una miscela di Gasolio e Metano.

La sofisticata elettronica dedicata gestisce la miscela dei due carburanti privilegiando l’utilizzo del gas e sfruttandone tutti i benefici.

La centralina Diesel Dual Fuel calcola in tempo reale la quantità di Gasolio da ridurre e quella da iniettare, ottenendo una combustione energeticamente equivalente e meno inquinante di quella originale, riducendo consumi, costi di utilizzo e mantenendo durata e performance del motore originario.

Vantaggi e prestazioni della conversione Dual Fuel

La tecnologia di conversione Metano Diesel permette ai motori Diesel di inquinare meno, riducendo i costi di esercizio. Il sistema di conversione miscela al gasolio il metano, privilegiando l’utilizzo del metano.

La conversione a dual fuel non compromette le prestazioni del mezzo: grazie alla centralina elettronica di controllo, cuore del sistema, vengono attuate strategie per mantenere invariate la potenza e la coppia del veicolo e garantirne la massima guidabilità in tutte le condizioni d’utilizzo.